fbpx
28 Gennaio 2016

We OLIVE you, l’Extravergine protagonista il 29 gennaio

In piena polemica per il via libera all’importazione dell’olio tunisino senza dazi per altre 35 mila tonnellate, votata dalla Commissione Commercio Internazionale del Parlamento europeo, fa piacere segnalare una manifestazione che contribuisce a promuovere l’Olio Vero, il nostro extravergine di qualità.

Molto interessante la formula che prevede la degustazione di 6 prodotti di altrettante aziende – Soc. Agricola ColliEtruschi (Blera) – Agraria Riva del Garda – Frantoio Muraglia (Andria) – Forestaforte dal 1583 (Otranto) – Olio Intini (Alberobello) – Olio Quattrociocchi (Alatri) – in abbinamento a piatti in cui l’olio recita un ruolo da primo attore. La cornice di questa serata, organizzata in collaborazione con Sapordolio è l’Hotel Oxford a Roma, vicino alla via celebre per la Dolce Vita.

Il costo per partecipare alla serata è davvero abbordabile, 20 euro compresi due calici di vino; i piatti usciranno dalla cucina dalle 19.30 fino alle 22.30, mentre a seguire ci sarà dj-set & cocktail bar.

We OLIVE you (29 gennaio) – Hotel Oxford – Via Boncompagni, 89 – Roma – We OLIVE you su FB

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera