fbpx
22 Marzo 2017

Vinitaly (dal 9 al 12 aprile)

Dopo aver festeggiato nel 2016 l’edizione numero 50, Vinitaly, la principale fiera sul vino del nostro Paese, torna con un proposito molto chiaro: aumentare la già chiara vocazione b2b della manifestazione, incrementando le attività fuori salone – Vinitaly and the City – destinate al pubblico dei giovani appassionati, così da separare nettamente il momento del lavoro (fiera) a quello del divertimento (fuorisalone). A tal fine da quest’anno, oltre al centro storico di Verona, le attività esterne riguarderanno pure Bardolino sul lago di Garda, con un giorno in più di programmazione: da venerdì 7 a martedì 11 aprile.

Impressionanti i numeri della manifestazione, con circa 130.000 presenze attese nei 4 giorni e oltre 4.500 espositori se si tengono in considerazione anche quelli del Sol&Agrifood (rassegna internazionale dell’agroalimentare di qualità) e Enolitech (salone delle tecniche per la viticoltura, l’enologia e delle tecnologie olivicole e olearie); nutrita la presenza di buyer esteri con 2 mila nuove richieste e 5 milla incontri b2b già fissati.

L’orario di apertura per tutte le giornate è dalle 9.30 alle 18.00, con ultimo ingresso consentito alle 17.00 (alle 16.00 mercoledì 12). Il biglietto di ingresso giornaliero costa 80 euro (75 se acquistato online), mentre l’abbonamento per le quattro giornate costa 120 euro (115 se comprato online).

Vinitaly (dal 9 al 12 aprile) – Veronafiere – Viale del Lavoro 8 – Verona – sito dell’evento

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera