fbpx
12 Aprile 2017

Vignaioli Artigiani Naturali (22 e 23 aprile)

Torna alla Città dell’Altra Economia di Roma, uno degli eventi più seguiti dagli appassionati di vini naturali, quello con la degustazione dei produttori aderenti alla Carta degli Intenti dei Vignaioli Artigiani Naturali. Come abbiamo scritto più volte in questi spazi, si tratta di un raggrupamento trasversale di aziende (qui l’elenco) che hanno deciso di produrre secondo i dettami dell’agricoltura biologica e biodinamica, adottando quindi tutte le pratiche utili a favorire la vitalità dei terreni per lo sviluppo e la salute delle piante, senza interventi di forzatura e soprattutto astenendosi da qualsiasi prodotto che rechi danni all’equilibrio biologico del vigneto.

La forza della manifestazione è data anche dal fatto che non solo sarà possibile degustare le tante etichette presenti, ma si potrà procedere all’acquisto direttamente dal produttore che sarà presente all’evento, ovviamente a prezzi disintermediati. Per chi è sensibile alle tematiche suddette, c’è la possibilità di approfondirle grazie al convegno “Agricoltura e Burocrazia”, che vedrà protagonisti, dalle 10.00 alle 12.00 di domenica 23, i vignaioli stessi, accanto ad ospiti significativi.

La degustazione e la vendita saranno aperte dalle 10.00 alle 20.00 di sabato 22 e dalle 12.00 alle 19.00 di domenica 23, con il costo di ingresso fissato in 10 euro a cui vanno aggiunti altri 2 euro per il bicchiere.

Vignaioli Artigiani Naturali (22 e 23 aprile) – Città dell’Altra Economia – Largo Dino Frisullo, snc – Roma – sito dell’evento

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera