fbpx
25 Maggio 2016

This is Food (28 e 29 maggio)

Giunto alla quarta edizione, ritorna This is Food, l’evento che vuole raccontare la nuova food culture metropolitana. Nella due giorni organizzata da Snob Production presso le Officine Farneto, ci saranno tante realtà romane, alcune delle quali aperte da pochi mesi, che hanno portato nella Capitale nuovi concept di ristorazione, accanto ad altri indirizzi sulla breccia da più tempo, in un caso da oltre mezzo secolo.

Ci saranno Banco, Casa del Cremolato, Coffee Pot, Coromandel, Cups – Testaccio Market, Don, Downing Square, Galbi, Mavi, Naturale, Retrobottega, Santi Sebastiano e Valentino, So What!?!, Tigelleria Romana e ZUM. Ma l’evento non sarà solamente una passerella per dette realtà, ma prevede pure interessanti show cooking come quello sulla pizza d’autore con Gino Sorbillo, Giulio Terrinoni e Roy Caceres, e un animato programma musicale con Dj in consolle dal mattino fino a sera, oltre a Container, il contest dedicato a nuovi progetti e start up di giovani appassionati e futuri imprenditori che hanno la possibilità di allestire un “pop up restaurant” – una piccola versione del progetto ristorativo che sognano di realizzare – in un container industriale di acciaio, sfidarsi sul campo ed essere giudicati da professionisti affermati. Lodevole, infine, l’attenzione per i più piccoli, con la kids area in cui Les Chefs Blancs terrà corsi di cucina per i bambini e per i loro genitori.

L’evento sarà aperto dalle 11.00 alle 2.00 di notte di sabato 28 e dalle 11.00 alle 24.00 di domenica 29, con il costo di ingresso fissato in 5 euro.

This is Food (28 e 29 maggio) – Officine Farneto – Via dei Monti della Farnesina, 77 – Roma – sito della manifestazione

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera