fbpx
21 Febbraio 2017

Terre di Toscana (4, 5 e 6 marzo)

Festeggia il decennale Terre di Toscana, manifestazione ospitata dall’Una Hotel Versilia, sul lungomare di Lido di Camaiore, che propone il meglio della produzione vinicola di una delle regioni italiane maggiormente vocate. Per l’occasione la classica due giorni si trasforma in una tre giorni, allungamento quanto mai opportuno vista la nutrita presenza di produttori, oltre 130 per circa 600 etichette in degustazione a rappresentare tutte le zone di produzione, da quelle al confine con la Liguria a quelle vicino al Lazio, e diversi stili compresi quelli biologici, biodinamici e naturali.

Se il fulcro della manifestazione è ovviamente il vino, non manca un angolo dedicato alla gastronomia con importanti produttori, oltre allo spazio Golosizia, dei cooking show di Domenica 5 con tre importanti chef le cui preparazioni saranno degustabili al prezzo di 5 euro. E anche se con la Toscana c’entra poco, per festeggiare l’importante traguardo delle 10 edizioni, Sabato 4 dalle 14.00 alle 18.00 e Lunedì 6 dalle 15.00 alle 18.00 sarà allestito lo Champagne corner con diversi piccoli produttori in degustazione.

L’evento rispetterà i seguenti orari: Sabato 4 dalle 14.00 alle 19.00, Domenica 5 dalle 11.00 alle 19.00 e Lunedì 6 dalle 11.00 alle 18.00. Nel fine settimana è disponibile un servizio gratuito di navetta da e per la stazione di Viareggio. Il biglietto di ingresso costa 25 euro e dà diritto a degustare tutti i vini presenti.

Terre di Toscana (4, 5 e 6 marzo) – Una Hotel Versilia – Viale Sergio Bernardini già Viale Colombo, 335/337 – Lido di Camaiore (LU) – sito dell’evento

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera