fbpx
10 Maggio 2016

Taste of Milano (dal 19 al 22 maggio)

Torna l’appuntamento con la kermesse milanese che ha avuto il merito di avvicinare all’alta cucina migliaia di visitatori con la formula del taste (assaggio), che a prezzi ragionevoli permette di provare le creazioni degli chef stellati. Nelle 10 cucine, infatti, si alterneranno cuochi di chiara fama ognuno dei quali proporrà 3 portate in formato degustazione con prezzi variabili tra i 5 e i 7 euro e una quarta portata, che in questa edizione rappresenterà l’icona di ogni chef, al costo fisso di 10 euro.

Ecco l’elenco degli chef milanesi protagonisti: Roberto Okabe con Finger’s, Andrea Provenzani de Il Liberty, Yoji Tokuyoshi di Tokuyoshi, Roberto Conti de Il Ristorante Trussardi alla Scala, Felice Lo Basso del nuovo Felix Lo Basso Restaurant, Wicky Pryian del Wicky’s, Elio Sironi del Ceresio 7, Alessandro Buffolino di Ristorante Acanto dell’Hotel Principe di Savoia, Andrea Berton del Ristorante Berton, Luigi Taglienti del nuovo Ristorante Lume, Tano Simonato di Tano Passami l’Olio, Andrea Asoli del Rubacuori by Venissa ed Edoardo Fumagalli de La Locanda del Notaio. Da fuori regione invece vedremo ai fornelli Giuseppe Iannotti di Kresios di Telese Terme (BN) e Barcellona, Terry Giacomello di Inkiostro di Parma, Angelo Troiani de Il Convivio di Roma e Christian e Manuel Costardi del Ristorante Christian&Manuel di Vercelli.

La novità più importante, però, è il cambio di location, da Tortona al The Mall in Porta Nuova Varesine nella moderna zona icona di Milano, con orari più comodi che consentiranno di vivere con più relax l’esperienza serale e notturna con una serata di apertura che si trasformerà, oltre che in una festa per il palato, anche in una per l’udito, con un dj-set che intratterrà il pubblico fino alle due di notte. E così dalle 23.00 ingresso libero e consumazione facoltativa per celebrare la Milano by night divertendosi con gli chef.

A Taste of Milano prenderà vita il primo Charity Restaurant dei Taste Festival italiani, parte integrante del parterre dei ristoranti protagonisti. Quattro chef coinvolti per il menu di quattro portate firmate da altrettanti grandi chef del panorama italiano e non solo: Ernst Knam, Filippo La Mantia, Norbert Niederkofler e Claudio Sadler. I piatti “normali” avranno un prezzo pari a 6,00 euro, mentre il “quarto piatto” costerà 10,00 euro. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza a onlus e associazioni di primaria importanza.

Tante le iniziative promosse dagli sponsor dell’evento, fruibili gratuitamente con l’ingresso alla manifestazione che ritorna a essere a pagamento, dopo l’eccezione dell’anno scorso legata all’EXPO. Il biglietto, acquistabile pure online, costa 16 euro, mentre per le degustazioni, come ormai da prassi consolidata, basterà ricaricare la propria Card Ducati (consegnata all’ingresso) e usarla per pagare i piatti preparati dai grandi chef. Ogni euro corrisponde ad un ducato.

Taste of Milano (dal 19 al 22 maggio) – The Mall – Piazza Lina Bo Bardi | Porta Nuova Varesine – Milano – sito della manifestazione

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera