fbpx
21 Febbraio 2017

Spirit of Scotland (4 e 5 marzo)

Il primo fine settimana di marzo Roma diventerà la capitale pure del whisky, grazie a Spirit of Scotland, manifestazione che già nelle prime cinque edizioni, e a maggior ragione in questa, è riuscita nell’intento di riunire le migliori aziende nazionali e internazionali in un evento che promuove la valorizzazione e la diffusione della cultura del whisky di malto.

L’approccio con il pubblico è misto, né completamente B2B né esclusivamente B2C, ma una riuscita formula basata sull’interazione tra business, formazione ed entertainment. Questa edizione dell’evento farà segnare un numero record di iniziative: seminari, eventi, masterclass, centinaia di brand, locali di tendenza con i loro bartender, corsi di avvicinamento al whisky (“ABC del Whisky”), bottiglie da collezione, e molto altro. Merita una segnalazione a parte il mixology contest Balan, ormai approdato alla fase finale con la selezione degli 8 finalisti partecipanti alla competizione curata dal Jerry Thomas Project: si sfideranno nella giornata di apertura di Sabato 4 dalle 17.00 alle 20.00 per dividersi un montepremi di 1.000 euro.

Questi gli orari del festival: Sabato 4 dalle 14.00 alle 23.00 e Domenica 5 dalle 14.00 alle 21.30.

Il costo del biglietto, volendo acquistabile pure online, è di 10 euro a giornata e dà diritto al bicchiere da degustazione, alla sacchetta porta bicchiere e alla guida del Festival.

Spirit of Scotland (4 e 5 marzo) – Salone delle Fontane – Via Ciro Il Grande, 10/12 (EUR) – Roma – sito dell’evento

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera