fbpx
8 Settembre 2016

SANA (dal 9 al 12 settembre)

Apre i battenti domani la ventottesima edizione del SANA – Salone internazionale del biologico e del naturale, manifestazione di riferimento in Italia per i settori del biologico e del naturale, con oltre 700 espositori e più di 45.000 visitatori. In oltre 50.000mq di esposizione suddivisi in 3 macro aree – Alimentazione biologica, Cura del corpo naturale e bio e Green Lifestyle – le aziende presenteranno i loro prodotti e servizi in un layout espositivo rinnovato che permetterà a operatori e appassionati di orientarsi agevolmente fra alimenti biologici, freschi e confezionati, tecnologie e attrezzature per il comparto food, integratori naturali, piante officinali, servizi e accessori per il personal care, oltre a detergenti, tessuti e articoli per l’arredamento e la bellezza della casa, l’abbigliamento e il “vivere verde”. All’interno dell’area SANA shop sarà possibile provare ed acquistare un’ampia selezione di prodotti biologici e naturali, mentre nella mostra allestita al Centro Servizi dedicata a SANA novità si troverà un ampio spaccato delle innovazioni di prodotto segnalate dagli espositori.

A partire dal giorno di inaugurazione della manifestazione fino al 18 settembre, anche Bologna si animerà, con il biologico e il naturale che diventeranno protagonisti per le vie, i negozi e i ristoranti della città; grazie alla collaborazione con Eco-Bio Confesercenti, saranno organizzati percorsi eno-gastronomici a km 0 nei tanti locali aderenti, luoghi in cui assaporare menù a tema: dai piatti biologici e naturali a quelli vegetariani e vegani, dagli infusi di tè e tisane ai vini biologici, alle birre artigianali. Sabato 10, poi, ci sarà la Notte Bianca del bio.

La manifestazione sarà aperta dalle 9.30 alle 18.30 di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11, e dalle 9.30 alle 17.00 di lunedì 12. Il biglietto di ingresso costa 10 euro (i bambini fino a 12 anni non pagano), che diventano 8 euro (20 euro per i quattro giorni) se acquistato online.

SANA (dal 9 al 12 settembre) – Quartiere fieristico – Bologna – sito dell’evento

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera