fbpx
5 Dicembre 2016

Più Libri Più Liberi (dal 7 all’11 dicembre)

In un mondo, come quello dei libri, sempre più dominato dai grandi nomi e da una concentrazione dei distributori che di fatto ostacola fortemente l’accesso delle “piccole” case editrici indipendenti agli scaffali, fisici o virtuali che siano, assume ancor più rilevanza una fiera dedicata alla piccola e alla media editoria. Questo è Più Libri Più Liberi, manifestazione che ormai da quindici anni permette a tante piccole realtà di avere un palcoscenico in cui confrontarsi con i lettori e far capire loro che c’è un’altra via per la lettura, quella di testi non standardizzati e pensati esclusivamente per vendere, ma volti a fare cultura, quale che sia l’ambito della pubblicazione.

Inutile entrare nel dettagli del programma che potete consultare nel ricco sito della fiera, mentre vogliamo segnalarvi la nostra presenza, anche quest’anno al pianterreno nello stand Q02. Esporremo le guide appena pubblicate e fresche di presentazione, disponibili con uno sconto che rispetta i vincoli giustamente imposti dagli organizzatori (20% sul prezzo di copertina). Per l’occasione abbiamo pure previsto che vantaggiosi pacchetti che possono essere una simpatica e utile idea regalo per il Natale per i vostri amici golosi. Sempre in quest’ottica, abbiamo stretto un accordo con un nostro partner, l’azienda agricola Il Cervo Rampante, valido produttore di olio nella Sabina, in base al quale in alcuni pacchetti abbiamo previsto l’omaggio di una bottiglietta di Olio Extravergine di Oliva Farfensis da cultivar frantoio, leccino, carboncella e pendolino. L’operazione non ha solo una valenza commerciale, ma vuole sensibilizzare i visitatori sul fatto che anche scegliendo uno stile di consumo consapevole si può fare cultura, non solo leggendo libri. Il grande pubblico purtroppo non conosce la differenza fra un olio “vero” e uno industriale perché la normativa vigente consente di etichettare entrambi allo stesso modo: ve la illustreremo in fiera e la potrete provare al palato assaggiando nella comodità delle mura domestiche la differenza.

La fiera sarà aperta ogni giorno dalle 10 alle 20 con un costo di 7 euro per il biglietto di ingresso che diventano 5 presentando un biglietto Atac obliterato in giornata, la carta Metrebus o la Bibliocard; i ragazzi tra gli 11 e i 18 anni e visitatori oltre i 65 anni pagheranno 4 euro, mentre l’ingresso è gratuito fino ai 10 anni di età.

Più Libri Più Liberi (dal 7 all’11 dicembre) – Palazzo dei Congressi dell’EUR – Piazzale Kennedy, 1 – Roma – sito dell’evento

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera