fbpx
9 Marzo 2016

Pitti Taste a Firenze dal 12 al 14 marzo

E sono 11, con quella attuale, le edizioni di questo appuntamento che ormai è diventato un classico per i gourmet e per gli operatori di settore. Nato dalla collaborazione di Pitti Immagine col gastronauta Davide Paolini, Pitti Taste andrà in scena alla Stazione Leopolda di Firenze e presenterà i prodotti e le novità di oltre 340 aziende (in crescita rispetto alle 320 della scorsa edizione), selezionate tra le migliori produzioni di nicchia e specializzate provenienti da tutta l’Italia.

Quattro i pilastri dell’evento:

– TASTE TOUR è il percorso di degustazione dei prodotti presentati dalle oltre 340 aziende partecipanti, per conoscere e approfondire le ricchezze gastronomiche del nostro paese; a questa edizione il percorso si arricchisce della nuova area allo spazio Alcatraz

– TASTE TOOLS, ovvero l’area dedicata agli oggetti di food & kitchen design, a tutti gli strumenti dello chef ma anche a quelli di chi ama stare tra i fornelli: capi di abbigliamento, attrezzature tecniche e professionali per la cucina.

– TASTE SHOP è il negozio dei cibi esclusivi dove acquistare i prodotti esposti e degustati durante il percorso. Con oltre 1.850 prodotti e un totale di quasi 40.000 pezzi in catalogo.

– TASTE RING & TASTE EVENTS, è l’arena gestita da Davide Paolini. All’interno del nuovo spazio dell’Opera di Firenze, i protagonisti del mondo del cibo si sfideranno sui temi più caldi legati alla tavola contemporanea, interpretando l’attualità e anticipando le tendenze future.

Da segnalare, infine, la grande attenzione riservata agli operatori di settore: nelle mattinate di sabato 12 e domenica 13, infatti, l’ingresso sarà a loro riservato. Gli appassionati, invece, potranno accedere all’evento dalle 14.30 alle 19.30 dei due giorni suddetti e dalle 9.30 alle 16.30 di lunedì. Il biglietto giornaliero costa 20 euro per il pubblico e 15 per gli operatori di settore (10 per questi ultimi tramite l’utilizzo dell’app PittiSmart che consente pure di evitare le code all’ingresso).

Pitti Taste (dal 12 al 14 marzo) – Viale Fratelli Rosselli, 5 c/o Stazione Leopolda – Firenze – sito internet

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera