fbpx
2 Dicembre 2016

Olio in Città (2, 3 e 4 dicembre)

Auguriamo lunga vita a questa manifestazione che inaugura oggi la prima edizione! Stiamo parlando di Olio in Città, dove città sta per Città di Castello, bellissimo paese umbro famoso per il tartufo. Pochi sanno che il territorio presenta delle eccellence anche in campo olivicolo e la manifestazione, curata dall’esperto del settore Maurizio Pescari, si pone il fine, fra gli altri, di informare a questo proposito. In realtà lo scopo di Olio in Città è ben più vasto: l’evento vuole essere un momento di approfondimento con convegni e dibattiti volti a spiegare cosa è un olio “vero” e come si giustificano le grandi differenze di prezzo che troviamo sugli scaffali.

Ovviamente a questi momenti culturali, saranno affiancati aspetti più terreni quali le degustazioni dei prodotti delle tante aziende presenti (circa 20 eccellenze del Centro Italia) che presenteranno la nuova annata; sarà pure allestita una Oleoteca, dove i visitatori potranno scoprire alcune delle oltre 500 cultivar di olivo che vanta il nostro Paese.

La manifestazione, che si terrà a Palazzo Bufalini, è a INGRESSO LIBERO e sarà aperta dalle 15 alle 20 di venerdì 2 e dalle 10 alle 20 di sabato 3 e domenica 4.

Olio in Città (2, 3 e 4 dicembre) – Palazzo Bufalini – Piazza Giacomo Matteotti – Città di Castello (PG) – pagina Facebook dell’evento

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera