fbpx
12 Maggio 2016

Milano Whisky Day (14 maggio)

Fratello “minore” del Milano Whisky Festival & Fine Rum che si terrà il prossimo 5 e 6 novembre, il Milano Whisky Day si appresta a inaugurare la quarta edizione, la seconda nella splendida cornice del salone Le Baron dell’Hotel Marriott. Il fine è quello degli inizi: promuovere la conoscenza del single malt, tramite momenti di approfondimento e soprattutto con la degustazione delle oltre 800 etichette in mescita, in gran parte di distillerie scozzesi, ma con una bella rappresentanza di whisky giapponesi e dal mondo. Ci sarà pure la possibilità di acquistare la propria bottiglia preferita.

Una zona sarà dedicata alla mixology, ovvero l’arte del bere miscelato, con grandi barman che si alterneranno al banco del Milano whisky bar intrattenendo gli astanti con i loro cocktail attraenti anche in fase di preparazione.

La manifestazione sarà aperta dalle 14.00 alle 24.00 ad accesso gratuito. Per poter degustare è necessario acquistare al prezzo di 5 euro il calice da degustazione, insieme al quale verrà fornita la guida al whisky e il portabicchiere; le proposte in mescita partono dai 3 euro a bicchiere, un cifra che permette diversi assaggi senza che questi incidano troppo sul portafoglio.

Milano Whisky Day (14 maggio) – Hotel Marriott – Via Washington, 66 – Milano – sito della manifestazione

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera