fbpx
24 Novembre 2016

Merano Award Selection Roma (27 e 28 novembre)

Sono tante le manifestazioni dedicate al vino, ma poche, probabilmente nessuna hanno lo stesso livello qualitativo del Merano Wine Festival. Una reputazione costruita in 25 anni di attività e che gli appassionati romani potranno finalmente testare senza dover affrontare un lungo viaggio: sarà infatti la bella struttura dell’Acquario Romano, fra Piazza Vittorio e la stazione Termini, a ospitare la Merano Award Selection Roma che vedrà la partecipazione di oltre 50 cantine. Tutte le aziende che hanno ottenuto il bollino ROSSO (88-88,99 punti), GOLD (90-94,99 punti), PLATINUM (95+ punti) saranno le protagoniste dell’edizione romana, dove presenteranno i vini premiati e due etichette a loro scelta di particolare pregio. Ricordiamo che il Merano Wine Award è un riconoscimento che viene attribuito ai vini che raggiungono un punteggio minimo di 88/100 quale marchio di alta qualità certificata in modo indipendente.

La due giorni romana, non sarà dedicata solamente al vino, ma vedrà la presenza di chef stellati che durante gli show cooking realizzeranno piatti tradizionali dei loro territori; non mancheranno inoltre momenti di intrattenimento con la Cinegustologia di Marco Lombardi e lo show cooking di Andrea Golino.

L’evento sarà aperto domenica 27 dalle 14 alle 21 e lunedì 28 dalle 12 alle 20, con un costo d’ingresso fissato in 20 euro per una giornata e in 30 per entrambe, a cui va aggiunta una commissione di 1,50 euro. I biglietti sono acquistabili online.

Merano Award Selection Roma (27 e 28 novembre) – Acquario Romano – Piazza Manfredo Fanti, 47 – Roma – sito dell’evento

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera