fbpx
13 Giugno 2016

Laghidivini (24, 25 e 26 giugno)

Organizzato da Epulae Bracciano, Laghidivini, festival dedicato alle produzioni vitivinicole nei dintorni dei laghi italiani, è giunto alla nona edizione e per la prima volta si svolgerà sul lungolago presso la sede del Consorzio Lago di Bracciano.

In questa edizione, caratterizzata dal tema “Comunicare i territori”, ci saranno oltre 160 etichette presenti per rappresentare circa 30 laghi, dall’Alto Adige alla Sicilia, vini di aziende famose e piccole realtà di nicchia, che sarà possibile degustare, dalle ore 19.00 alle 24.00 in tutte e tre le giornate, in banchi d’assaggio ordinati per lago di provenienza, con particolare focus sulle selezionate aziende delle realtà lacustri del Lazio. Il festival prevede, inoltre, convegni e workshop con qualificate presenze del mondo accademico, istituzionale, artistico e imprenditoriale.

A Laghidivini sarà possibile degustare prodotti tipici ed approfondire la conoscenza delle produzioni locali e della loro cucina, acquistare vini e cibi direttamente dai produttori e soprattutto di selezionati prodotti del Lazio e di presidio Slow Food per la biodiversità. L’Accademia del Gusto Tu Chef di Roma curerà, a bordo della motonave Sabazia, due appuntamenti, su prenotazione, dal titolo “Crociera sensoriale”, ovvero serate dedicate al pesce lacustre ed ai piatti del territorio ed alla loro valorizzazione.

L’ingresso al festival è libero: tutti possono entrare nell’area di esposizione dei prodotti enogastronomici, mentre per effettuare le degustazioni occorre munirsi di apposito tagliando – 10 euro per gli operatori del settore, 15 euro per gli appassionati – previo accredito al punto informazioni del festival.

Laghidivini (24, 25 e 26 giugno) – Consorzio Lago di Bracciano – Lungolago Argenti, 11 (ex-pontile degli inglesi) – Bracciano (RM) – sito dell’evento

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera