fbpx
14 Giugno 2016

La tiella, le alici e l’oliva di Gaeta (18 e 19 giugno)

Giunta alla tredicesima edizione, torna sabato 18 e domenica 19 giugno La tiella, le alici e l’oliva di Gaeta, manifestazione organizzata dall’Associazione di promozione sociale Gaetavola, nata nel 2002 con l’intento di rivalutare le buone tradizioni gastronomiche del territorio comprendente Gaeta ed i comuni circostanti. La cornice è quella di Piazza XIX Maggio della bella cittadina marinara del Sud Pontino, con stand per gli assaggi, dimostrazioni dal vivo di come si fa la tiella e tanta musica a contorno. Novità di quest’anno la presenza delle ciammelle elenesi, dolce tipico costituito da pallette di farina, uova e olio extravergine di oliva, ricoperte da una glassa di zucchero e aromatizzate con buccia di limone.

In entrambe le giornate l’apertura degli stand è fissata per le 18.00 e per le dugustazioni occorrerà dotarsi dei “follari”, vecchia moneta del Ducato di Gaeta, qui con un valore di cambio di 2 follari per 1 euro.

La tiella, le alici e l’oliva di Gaeta (18 e 19 giugno) – Piazza XIX Maggio – Gaeta (LT) – sito dell’evento

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera