fbpx
9 Giugno 2016

Italia in Rosa (10, 11 e 12 giugno)

Giunta alla nona edizione, Italia in Rosa quest’anno ha decisamente ampliato la propria offerta, raggiungendo il numero di 130 cantine presenti per ben 170 etichette in degustazione. Tutti rosati, provenienti da diverse parti della Penisola con quelli locali e i pugliesi a far la parte del leone, in degustazione nel Castello di Moniga del Garda, sulla Riviera bresciana dell’omonimo lago. Oltre ai prodotti italiani, ci sarà spazio anche per una rappresentanza autorevole di Cotes de Provence, protagonisti per altro di una degustazione guidata che si terrà venerdì 10 alle 20 e sarà aperta da Michel Couderc, responsabile del Centro Studi ed Economia del Conseil Interprofessionel Vins de Provence.

Il festival dei rosati, quest’anno assume anche una connotazione “social” grazie alla grande “Cena in Rosa” in programma nella serata di sabato 11: i partecipanti con almeno un capo d’abbigliamento e tovagliato in rosa, potranno portare il proprio cibo e cenare sul prato in un’area riservata nel giardino del castello (chi vuole potrà anche attrezzarsi con tavolini e sedie), ottenendo uno sconto del 50% sul tagliando d’ingresso e accompagnando le proprie pietanze con i vini in degustazione. Non mancherà uno spazio food con piatti tipici (fuori ticket), mentre allo stand dell’Alpe del Garda si potranno degustare i formaggi tipici di questo storico caseificio sociale di Tremosine.

Il biglietto di ingresso costa 10 euro e comprende sacca e bicchiere e degustazioni illimitate; l’orario di apertura è fissato in tutte le tre giornate dalle 17.00 alle 23.00.

Italia in Rosa (10, 11 e 12 giugno) – Castello di Moniga del Garda (BS) – sito della manifestazione

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera