fbpx
21 Febbraio 2017

Il Molise a Roma (26 febbraio)

Il Molise è una regione poco considerata, ma ha tanto da offrire sotto vari punti di vista. Per quanto riguarda quello enogastronomico potete scoprirlo Domenica 26 febbraio da Rinaldo all’Acquedotto, grazie alla seconda edizione de Il Molise a Roma, manifestazione organizzata da Daniele De Ventura ed Elena Matei dall’eloquente sommario: “eccellenze enogastronomiche di una regione straordinaria”.

In esposizione tanti prodotti, dai formaggi ai salumi, passando per olio, dolci e vino. E a proposito di vino, sono da segnalare i due seminari dedicati alla Tintilia: dalle 11.00 alle 13.00 ci sarà una degustazione di 14 vini delle aziende produttrici della Tintilia provenienti dai vari terroir molisani, mentre dalle 15.00 alle 17.00 una Master Class con verticali di Tintilia partendo dal 2007, per scoprire le potenzialità d’invecchiamento di questo vino prodotto dal vitigno autoctono Tintilia. A condurre i due momenti di approfondimento Elena Matei e Carla Iorio. Il costo per ogni seminario è di 15 euro e devono essere prenotati sul sito www.littlemarketroma.it oppure sulla mail elenaelenamatei@gmail.com aspettando conferma della prenotazione.

L’evento si terrà dalle 10.00 alle 19.00 e l’ingresso costerà 5 euro comprensivi di calice da degustazione.

Il Molise a Roma (26 febbraio) – Villa Rinaldo all’Acquedotto – Via Appia Nuova, 1267 – Roma – pagina FB dell’evento

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera