fbpx
24 Ottobre 2016

Gustus – vini e sapori dei Colli Berici (28, 29 e 30 ottobre)

Non è fra le DOC più blasonate, quella dei vini Colli Berici e Vicenza, eppure vanta alcune etichette interessanti che meritano di essere scoperte. Questo è il fine di Gustus – vini e sapori dei Colli Berici, manifestazione organizzata ormai da sette anni dall’omonima Strada nel Palazzo Valmarana Braga opera del Palladio, per la prima volta in questa edizione declinata su tre giornate invece delle solite due.

Oltre 30 espositori espositori tra aziende vitivinicole, distillerie e produttori artigianali di specialità gastronomiche che porteranno in degustazione vini, mieli, formaggi, salumi, prodotti da forno, caffè e l’olio extravergine di oliva dei Colli Berici, oltre ad assaggi di piatti del territorio.

Il fulcro dell’evento è costituito dai banchi d’assaggio, ma ci saranno pure delle degustazioni guidate condotte da sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier Veneto a ingresso libero con posti limitati. Per prenotarsi occorre mandare una mail a info@stradavinicolliberici.it, specificando nome, cognome e numero di telefono di ciascun partecipante.

Questi gli orari dei banchi d’assaggio:
Venerdì 28 dalle 19.00 alle 22.00
Sabato 29 dalle 17.00 alle 22.00
Domenica 30 dalle 16.00 alle 19.00

Il biglietto di ingresso, che comprende calice, coupon per degustazioni libere di vini DOC e un piatto di tipicità gastronomiche, costa 23 euro se acquistato in loco, mentre comprandolo online si risparmiano 4 euro.

Gustus – vini e sapori dei Colli Berici (28, 29 e 30 ottobre) – Palazzo Valmarana Braga – Corso Antonio Fogazzaro, 16 – Vicenza – sito dell’evento

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera