fbpx
11 Maggio 2016

Gourmandia (14, 15 e 16 maggio)

Non c’è che dire, Davide Paolini, giornalista enogastronomico de Il Sole 24 Ore, con i neologismi ci sa proprio fare! Dopo aver inventato la figura del Gastronauta con la quale ormai è conosciuto, con Gourmandia ha azzeccato pure il nome della nuova manifestazione da lui organizzata all’ex Filanda di Santa Lucia di Piave a Treviso.

L’idea è semplice e al tempo stesso crediamo vincente: raggruppare in un luogo molti degli artigiani del gusto che lui racconta da anni dalle colonne del giornale e nella trasmissione radiofonica. Ed ecco quindi riuniti in un unico contesto produttori di olio, vino, birra, pane, pasta, carne, caffè e via dicendo provenienti da tutta Italia.

Gourmandia non sarà solo degustazioni di prodotti eccellenti, ma anche un momento di confronto, con tanti dibattiti che si preannunciano interessanti visti i nomi presenti. Per citarne alcuni: Vissani, Oldani, Marchesi, Massari, Fiasconaro, ecc.

L’ingresso alla manifestazione costa 10 euro – 5 per i bambini da 6 a 12 anni – ed è possibile nei seguenti orari: sabato 14 dalle 14.30 alle 22.00, domenica 15 dalle 10.00 alle 20.00 e lunedì 16 dalle 10.00 alle 17.00.

Gourmandia (14, 15 e 16 maggio) – Fiera di Santa Lucia – Via Mareno 1 – Santa Lucia di Piave (Treviso) – sito della manifestazione

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera