fbpx
19 Settembre 2016

Festa del Vino (25 settembre)

Domenica si terrà la diciottesima edizione della Festa del Vino di Alba, manifestazione promossa dall’associazione Go Wine che animerà il centro della bella cittadina piemontese. Il percorso si snoderà, partendo da Piazza Risorgimento, lungo tutta la Via Vittorio Emanuele (Via Maestra) – che per un giorno diventerà una specialissima “Via del Vino” cittadina – e si concluderà in Piazza Savona. La disposizione dei banchi d’assaggio sarà organizzata per aree omogenee affinché tutti possano percorrere le varie aree di produzione degustandone i vini; in Piazza Duomo, inoltre, sarà allestita una speciale enoteca riservata ai vini da vitigni rari del Piemonte, per un totale di 700 etichette in degustazione.

Oltre al vino verranno proposte ricercatezze enogastronomiche, grazie alla presenza di “artigiani del gusto” lungo la “Via Maestra” di Alba. Diverse le tipologie di prodotto, dai formaggi ai salumi, dai biscotti alla nocciola al cioccolato artigianale e tante altre prelibatezze.

L’orario di apertura è dalle 14 alle 20 e la manifestazione sarà accessibile previa l’acquisto di un calice per la degustazione al costo di 12 euro (10 euro per i soci Go Wine).

Festa del Vino (25 settembre) – Centro storico di Alba (CN) – pagina Facebook dell’evento

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera