fbpx
19 Settembre 2016

Festa del Pane (25 settembre)

Domenica 25 settembre all’Ippodromo di Capannelle si respirerà un profumo di lieviti. Al Mercato Contadino Castelli Romani, infatti, ci sarà la Festa del Pane, evento a ingresso gratuito realizzato in collaborazione con CEREALIA – La Festa dei Cereali, che vedrà la partecipazione, in una sorta di gemellaggio, della Festa del Pane Casareccio di Genzano e della Pizza a Fiamma di Vejano, prodotto tipico della Tuscia.

Folto il programma della giornata che prevede laboratori per adulti e bambini, un incontro/dibattito con il prof. Ernesto Di Renzo dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata sul pane come base dell’alimentazione, pic-nic sull’erba e degustazioni, compresa quella dedicata al gelato e alla birra, simpaticamente definita dagli organizzatori “pane liquido”. Fra le attività collaterali, segnaliamo il Battesimo della sella, con i bambini fra i 3 e i 10 anni che potranno provare gratuitamente l’esperienza di montare sui pony sotto la guida di istruttori qualificati.

L’evento sarà aperto dalle 9 alle 19.

Festa del Pane (25 settembre) – Ippodromo di Capannelle – Via Appia Nuova, 1245 – Roma – pagina Facebook dell’evento

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera