fbpx
22 Marzo 2017

Far da Mangiare (25 e 26 marzo)

Nel proliferare di eventi enogastronomici, sembra essere in atto una gara fra gli organizzatori su chi trova il neologismo più originale per descriverli o la frase inglese più suggestiva. Fa piacere constatare che c’è chi ha scelto la via della semplicità, come nel caso dell’insieme integrato di soggetti che gestisce lo Spazio MIL a Sesto San Giovanni (MI) che ha chiamato Far da Mangiare la kermesse gastronomica giunta alla quarta edizione organizzata in quegli spazi.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di diffondere questa cultura in tutti i suoi aspetti: dalla preparazione, alla degustazione, dalla materia prima agli strumenti di lavorazione. Per questo all’interno del festival sono presenti attività di ogni tipo, dal laboratorio per i bambini in cui si affronta il tema della cucina come elemento culturale distintivo della società, alla degustazione del prodotto locale, alle dimostrazioni culinarie. Il festival è aperto a tutti: famiglie, operatori del settore, scuole, appassionati e semplici curiosi.

Molto ricco il programma declinato in due giornate: si va dal “guardare lontano, comperare e mangiare vicino”, lo spazio dei produttori, artigiani, associazioni e ape food con le loro proposte, agli incontri tematici come quello sul lievito madre oppure sul pasticciotto leccese. Particolare attenzione sarà dedicata ai bambini, con attività e laboratori per loro pensati.

La manifestazione è a ingresso GRATUITO così come gran parte delle attività previste e l’orario di apertura è dalle 10.00 alle 20.00 di entrambe le giornate.

Far da Mangiare (25 e 26 marzo) – Spazio MIL – Via Luigi Granelli, 1 – Sesto San Giovanni (MI) – sito dell’evento

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera