fbpx
10 Febbraio 2016

ExtraLucca – 13 e 14 febbraio

Ideato da Fausto Borella, presidente dell’accademia Maestrod’Olio, questo evento giunto alla quarta edizione si pone come il salotto dell’olio extravergine di oliva di qualità. Per l’occasione è stata cambiata la location, ora il Palazzo Ducale della bella cittadina toscana con i suoi oltre 1.000mq di spazi espositivi, a cui si aggiunge il Teatro del Giglio dove domani avverrà la presentazione di Terred’Olio 2016 con la consegna delle Corone Maestrod’Olio.

Dopo questa giornata inaugurale, la manifestazione entrerà nel vino con il programma del fine settimana particolarmente ricco: prevede show cooking, verticali di vino, convegni e quello che con tutta probabilità è punto più interessante per i circa 50 produttori d’olio presenti, ExtraEduca. Dalle 9.30 alle 11 di sabato e domenica, prima dell’apertura al pubblico, le aziende espositrici avranno a disposizione un team di esperti nazionali di olio extravergine di oliva a cui far assaggiare i propri prodotti e ricevere preziosi consigli.

L’ingresso alla manifestazione è GRATUITO.

ExtraLucca (13 e 14 febbraio) – Palazzo Ducale e Teatro del Giglio – Lucca – www.extralucca.it

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera