fbpx
6 Marzo 2017

Enotica (17, 18 e 19 marzo)

Vino ed eros, due grandissimi piaceri della vita. Per chi non vuole scegliere fra l’uno e l’altro, torna la settima edizione di Enotica, manifestazione basata sul connubio fra nettare di Bacco e sensualità che come consuetudine si svolgerà al Forte Prenestino, storico spazio romano occupato ed autogestito.

Tre giorni di degustazioni e spettacolo dal vivo, in cui la condivisione di un buon bicchiere di vino si unisce alla musica, all’arte, alla poesia, in un incontro di piaceri. La manifestazione conduce i visitatori attraverso un percorso sensoriale d’eccezione, ricco di suggestioni inebrianti e di piena libertà per le papille gustative ed i neuroni in fermento. Il programma offre tre giorni di concerti, mostre, spettacoli e i prodotti di circa 60 vignaioli e contadini autentici, appassionati testimoni dell’antico messaggio che unisce la dolcezza del vino alla convivialità. Protagonista è il vino critico, rigorosamente biologico e naturale, di provenienza certificata, che non specula sul prezzo, che rispetta l’ecosistema e rigorosamente non filtrato e deviato dalla produzione agricola industriale di massa. Co-protagonista, naturalmente, il cibo, con una ricca offerta di prodotti contadini provenienti da diversi territori europei, che esaltano l’importanza della biodiversità insieme alla produzione biologica.

Questi gli orari di apertura: venerdì 17 dalle 17.00 alle 22.00, sabato 18 dalle 15.00 alle 21.00
e domenica 19 dalle 14.00 alle 20.00. Il prezzo di ingresso costa 5 euro; domenica sottoscrizione libera fino alle 14.00, dalle 14.00 in poi sottoscrizione 3 euro.

Enotica (17, 18 e 19 marzo) – C.S.O.A. Forte Prenestino – Via Federico Delpino – Roma – sito dell’evento

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera