fbpx
21 Luglio 2016

Ein Prosit (23 e 24 luglio)

In attesa della diciottesima edizione che come al solito si svolgerà in ottobre (dal 20 al 23) a Tarvisio, a pochi chilometri dal confine con l’Austria, il 23 luglio Ein Prosit inaugurerà la sua prima edizione “balneare” a Grado, in provincia di Gorizia. La mostra-assaggio, fulcro dell’evento, si terrà nel suggestivo scenario della Diga e del Lungomare Nazario Sauro e vedrà la partecipazione di selezionati produttori di vino e di ricercatezze enogastronomiche; i primi porteranno ognuno in assaggio quattro vini bianchi, fermi e/o spumantizzati, mentre i secondi metteranno i degustazione i loro prodotti. La mostra-assaggio rimarrà aperta in entrambe le giornate dalle 18.30 alle 24.00 e per accedervi occorrerà acquistare il biglietto al costo di 20 euro.

Ma Ein Prosit è tanto altro, a partire dagli imperdibili itinerari del gusto, delle cene dedicate ai gourmet che vedranno alternarsi nelle cucine di alcuni ristoranti cittadini, quotati chef (un nome su tutti, Davide Scabin): per il programma delle cene, cliccate qui. Gli appassionati di vino, invece, potranno partecipare alle degustazioni guidate che indagheranno la proposta di territori particolarmente vocati – Borgogna, Champagne, Mosella – oltre ad approfondire la produzione friuliana con un interessante confronto fra i Sauvignon locali e quelli della Loira. Per le degustazioni, il cui programma lo trovate qui, è necessaria la prenotazione che può avvenire direttamente online, oppure via telefono (0428.2392) o mail (info@einprosit.org).

Ein Prosit (23 e 24 luglio) – Diga e Lungomare Nazario Sauro – Grado (GO) – sito dell’evento

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera