fbpx
22 Giugno 2016

Eat Up! (24, 25 e 26 giugno)

Enogastronomia e impegno sociale possono convivere. Questo dimostra Eat Up!, Cibo Territori Conflitto, manifestazione organizzata presso il C.S.O.A. ex SNIA sulla Prenestina che attraverso il cibo da strada che si mangia con le mani, racconta il conflitto dei territori contro il capitale. Vasta la proposta da mangiare: falafel (Palestina), kofer kebab (Kurdistan), zighinì (Eritrea), rolls, cutlet, patties e hopper (Sri Lanka), anticuchos (Perù), pao de queijo e cocadas (Brasile), choripan y vacipan con insalata criolla ed empanadas (Argentina), arepas e pasticho (Venezuela), tostones (Colombia), gallo pinto e indio viejo (Nicaragua), a cui si aggiungono panelle e verdure arrostute (Sicilia), zeppole e ‘nduja (Calabria), turcinieddhi e scagnozzi (Puglia) e supplì, porchetta e filetti di zucca (Roma). Sul versante bere, 8 i birrifici artigianali selezionati dal Centro-Sud Italia.

Molto interessanti le iniziative di intrattenimento che spaziano su più campi quali musica, teatro, cinema, fotografia, oltre a dibattiti e laboratori. L’ingresso è dalle 21 con sottoscrizione obbligatoria di 5 euro.

Eat Up! (24, 25 e 26 giugno) – C.S.O.A. ex SNIA – Via Prenestina, 173 – Roma – sito dell’evento

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera