fbpx
26 Maggio 2016

Cantine Aperte (28 e 29 maggio)

Sono 24 anni che, nell’ultimo fine settimana di maggio, gli appassionati si ritrovano a girare l’Italia in lungo e in largo per far visita alle aziende vinicole. Il tutto sotto la regia del Movimento Turismo del Vino che con Cantine Aperte ha indovinato una formula di successo: portare l’enoturista direttamente dal produttore che per l’occasione apre le porte della sua azienda e organizza un’accoglienza particolare. Ed è così che, a seconda della cantina scelta, si potranno fare degustazioni guidate, visite in cantine e in vigna, abbinare i vini al cibo da strada, ascoltare musica, assistere a rappresentazioni artistiche e via dicendo. Una due giorni all’insegna dell’allegria e del buon vino, che può essere un pretesto per scoprire nuovi territori oppure far visita al vignaiolo del cuore.

Una raccomandazione è d’obbligo: prima di partire, controllate qui l’elenco regione per regione delle cantine aderenti e i giorni in cui saranno aperte (molte solamente domenica 29).

Cantine Aperte (28 e 29 maggio) – tutta Italia – sito della manifestazione

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera