fbpx
6 Marzo 2017

Bollicine in Villa (12 marzo)

Domenica 12 marzo a Mirano (Venezia) si terrà la prima edizione di Bollicine in Villa, un evento aperto ad appassionati e operatori di settore che permetterà loro di incontrare in una incantevole villa il meglio della produzione spumantistica italiana ed europea, oltre ad una selezione di prodotti gastronomici di nicchia provenienti dal nostro territorio.

Un tour virtuale, calice alla mano, dell’Italia e dell’Europa per conoscere le tipicità e le eccellenze dei terroir italiani, francesi, sloveni, spagnoli, austriaci, conoscere vitigni autoctoni, alloctoni, rari e ricercati, nazionali e internazionali, vini biologici, biodinamici, naturali, convenzionali, di pianura, di collina, di montagna (da viticultura eroica), di mare, di vignaioli indipendenti e di piccole realtà emergenti o di quelle già affermate. Saranno questi i protagonisti di Bollicine in Villa, l’evento dedicato ai vini frizzanti e spumanti italiani ottenuti con il metodo classico e martinotti, ed europei tra cui Champagne ma non solo, spazio ai Cremànt Francesi, ai Cava spagnoli e agli spumanti sloveni, tedeschi e austriaci. Per tutto il giorno si potranno degustare vini provenienti dalle zone spumantistiche italiane più vocate come il Trentino, l’Oltrepò Pavese, la Franciacorta, il Piemonte e Valdobbiadene, ma anche dalla Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Alto Adige. Tra i vini stranieri alcune prestigiose etichette di Champagne francesi, oltre a produzioni da Spagna, Austria, Germania e Slovenia.

L’evento si snoderà in 2 location, Villa XXV Aprile al piano rialzato per la degustazione di vini italiani ottenuti con il metodo Martinotti e selezione food, nel primo piano sempre della medesima villa saranno in scena i vini italiani ottenuti con il metodo Classico e selezione food, mentre nella Barchessa di Villa XXV Aprile si degusteranno vini internazionali e selezione food.

Durante la manifestazione si potranno acquistare, a un prezzo promozionale, direttamente i vini e i prodotti gastronomici in degustazione presso il negozio allestito in Villa XXV Aprile.

La manifestazione sarà aperta dalle 10.00 alle 20.00 (il servizio di mescita terminerà alle 19.30); il biglietto di ingresso costa 25 euro comprensivi di calice da degustazione e catalogo della manifestazione (20 euro se acquistato online).

Bollicine in Villa (12 marzo) – Villa & Barchessa XXV Aprile – Via Mariutto, 1 – Mirano (VE) – sito dell’evento

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera