fbpx
28 Gennaio 2016

Bocuse d’Or 2016, le selezioni ad Alba

Mancano ormai poche ore alle selezioni italiane per il Bocuse d’Or, gara internazionale fra cuochi ideata quasi 30 anni fa dal maestro Paul Bocuse, famosissimo chef novantenne. Per chi non lo conoscesse è sufficiente un dato per presentarlo: è l’unico cuoco che per 50 anni consecutivi ha mantenuto le 3 stelle Michelin con il suo ristorante a Collonges-au-Mont-d’Or vicino a Lione.

Semplice, e forse per questo di successo, la manifestazione: una sfida fra 24 giovani chef provenienti da tutto il mondo, tra i più promettenti della loro generazione, che si esibiscono in un tempo davanti a un pubblico di appassionati, giudicati da una giuria composta dai più famosi chef del mondo.

12 i concorrenti che parteciperanno alla selezione italiana che si svolgerà ad Alba, organizzata da Witaly: Marco Acquaroli, Lorenzo Alessio, Riccardo Bassetti, Debora Fantini, Francesco Gotti, Andrea Alfieri, Daniele Lippi, Giovanni Lorusso, Michelangelo Mammoliti, Leonardo Marongiu, Stefano Paganini e Giuseppe Raciti. Il vincitore parteciperà alle selezioni europee che si svolgeranno il 10 e l’11 maggio a Budapest.

Chi vorrà intervenire dovrà mettersi in fila per tempo, visto che l’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Questi gli orari: domenica 31 gennaio dalle 10.00 alle 20.00 e lunedì 1 febbraio dalle 10.00 alle 18.00.

Bocuse d’Or – selezioni italiane (31 gennaio e 1 febbraio) – Teatro Sociale “G. Busca” – Piazza Vittorio Veneto, 3 – Alba (CN) – Bocuse d’Or su Witaly

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera