fbpx
11 Maggio 2016

Birra Gourmet – Taste of Excellence (22 e 23 maggio)

Di festival dedicati alla birra artigianale ce ne sono tanti e quasi tutti hanno un taglio volto a valorizzarla come bevanda da consumare in occasioni informali, tanto che l’offerta gastronomica che viene proposta in queste kermesse è quella del cibo da strada. Excellence Magazine, in collaborazione con Food Confidential, vogliono dimostrare che un’altra visione è possibile. Birra Gourmet, infatti, dall’Opificio RomaEuropa in Via dei Magazzini Generali, vuole trasmettere il messaggio che la birra artigianale è un prodotto d’eccellenza, in possesso di tutti i requisiti per stare a tavola in compagnia di piatti dell’alta cucina. Questo l’elenco dei birrifici presenti: Birra Almond ’22, BAI – Birra Artigianale Italiana, Birra Barbanera, Birra del Borgo, Birra Losa, Birra Troll, Birra Turan, Eastside e Ibeer.

Per accompagnare le degustazioni di birra, sarà quindi presente un’area food, l’Osteria di Excellence, dove assaggiare i menù appositamente pensati per l’evento dagli chef di Osteria Fernanda (Davide Del Duca), Osteria di Monteverde (Roberto Campitelli) e Osteria dell’Orologio (Marco Claroni). Ci saranno poi degli show cooking con chef del calibro di Marco Martini (The Corner), Giuseppe di Iorio (Aroma* 1 stella Michelin), Nikita Sergeev (L’Arcade) e Stefano Marzetti (Mirabelle).

L’evento ha una forte anima B2B, ponendosi come un salotto d’affari per mettere in contatto buyers e produttori del mondo della birra artigianale italiana, per creare vere e proprie opportunità di business. Oltre ad abbinamenti gourmet, convegni, e cooking show, in programma ci saranno workshop tematici con i migliori esperti del settore e i rappresentanti di importanti birrifici artigianali, incontri B2B e tavole rotonde.

In occasione della manifestazione, verrà presentato al pubblico il circuito Selezione Gourmet che ci vede coinvolti insieme a Excellence Magazine nella valorizzazione delle eccellenze italiane nelle migliori botteghe di Roma.

Gli orari di apertura sono dalle 12.00 alle 21.00 di domenica 22 e dalle 12.00 alle 19.00 di lunedì 23, con il biglietto di ingresso che costa 10 euro e dà diritto al calice degustazione e a una degustazione di La Gourmet (birra creata appositamente per l’evento). Per le consumazioni occorrerà cambiare gli euro in gettoni (1 gettone = 2 euro): per una degustazione da 0,20cl occorrerà un gettone, mentre per i piatti gourmet da 2 a 4 gettoni.

Birra Gourmet – Taste of Excellence (22 e 23 maggio) – Opificio RomaEuropa – Via dei Magazzini Generali, 20/A – Roma – sito della manifestazione

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera