fbpx
8 Novembre 2016

Assaggio a Nord Ovest (18, 19 e 20 novembre)

Quando una lettera fa la differenza. Dalle mitiche imprese dei primi che portarono a termine la rotta che collega l’Oceano Atlantico all’Oceano Pacifico nota come Passaggio a Nord Ovest, basta togliere una P e immergersi in tutt’altro scenario. Con Assaggio a Nord Ovest siamo infatti nelle colline biellesi per una tre giorni giunta alla seconda edizione che si pone il fine di valorizzare questa terra dell’alto Piemonte. Non saranno solamente i tanti produttori della zona a essere presenti, ma ci sarà una qualificata presenza di cantine della Champagne e altre aderenti all’associazione dei produttori naturali Vinnatur.

Si parte venerdì 18 con alcuni eventi culturali e con le cene dal produttore – Pietro Cassina e Centovigne – per entrare nel vivo il 19 e il 20 con l’apertura dei banchi d’assaggio nell’Ex Lanificio Pria dalle 16.00 alle 19.30 il sabato e dalle 14.00 alle 20.00 la domenica. Particolamrmente invitante la serata di gala di sabato con il concerto di violoncello di Ulrike Hofmann seguito dalla cena a cura di Pino Cuttaia e Sergio Vineis: il costo è di 150 euro ed è prenotabile qui.

L’ingresso alla manifestazione costa 20 euro per una giornata, 30 per le due, ma c’è la possibilità di pagare meno acquistando il biglietto online (rispettivamente 17 e 25 euro) o meglio ancora 10 euro per una giornata tramite la piattaforma Hype di Banca Sella (sponsor dell’evento) scaricabile gratuitamente qui.

Assaggio a Nord Ovest (18, 19 e 20 novembre) – Ex Lanificio Pria – Salita di Riva, 3 – Biella – sito dell’evento

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera