12 aprile 2017

Vinoclic 300×250

Quo Vadis Sporting Club

Viaggio nel mondo del tè (27 aprile)

La Pecora Nera Editore e l’associazione La Rosa dei Venti Club Gourmet organizzano una serata da non perdere, un incontro che vi farà conoscere il mondo del tè, dalla pianta che lo produce, la Camellia sinensis, alla bevanda che tutti noi conosciamo.

Daniela Ferraresi, tea sommelier e titolare del negozio namasTèy, ci guiderà in questo viaggio facendoci scoprire l’affascinante mondo del tè attraverso la storia di questa antica bevanda e una degustazione di tre tipologie di tè accompagnate da sfizi dolci e salati.

Situato alle spalle del Pantheon, dove è aperto sin dal 2008, namasTèy è un piccolo negozio nel quale, una volta entrati, non si può fare a meno di essere catturati dall’intera parete piena di contenitori verdi, neri e rossi che racchiudono più di 150 varietà tra tè, infusi e tisane che questo meraviglioso mondo ci regala. namasTèy, però, non si caratterizza solo per le numerose tipologie di tè, ma anche per i bellissimi accessori con cui degustarlo e per altre ricercatezze che accompagnano la degustazione, come la biscotteria artigianale, le marmellate, le varie tipologie di miele e il cioccolato.

In degustazione verranno proposte 3 tipologie di tè, un tè verde scented (al gelsomino), un tè Oolong ai fiori d’arancio ed un tè nero affumicato. Questo breve viaggio ci permetterà di fare un primo passo all’interno di questo vasto mondo, assaggiando 3 tè appartenenti alle 3 famiglie più ampie per varietà e possibili declinazioni.
Ogni tè verrà accompagnato da qualche sfizio, cercando di proporre abbinamenti sia dolci che salati, proprio per far conoscere le ampie possibilità che questa tradizionale bevanda offre.
La serata si terrà giovedì 27 Aprile 2017 alle ore 19.00 presso il Circolo Sportivo Rai in Via delle Fornaci di Tor di Quinto s.n.c. (nei pressi di Ponte Milvio). La prenotazione è obbligatoria inviando una mail a corsi@lapecoranera.net o a info@larosadeiventiroma.com.

Il costo è di 18 euro. Posti limitati

L’evento può pure essere acquistato in anticipo sul nostro sito così da avere la certezza del posto

Potrebbero interessarti

Iscriviti alla newsletter


Seguici su Facebook

La Pecora Nera