fbpx
8 Febbraio 2018

Extra Lucca (17 e 18 febbraio)

Si aprirà il 17 Febbraio la sesta edizione di Extra Lucca, interessante manifestazione sull’olio ideata da Fausto Borella, presidente dell’Accademia Maestrod’olio. Le eleganti sale di Palazzo Ducale ospiteranno diverse aziende italiane produttrici di olio extravergine di oliva che faranno assaggiare i propri oli dell’ultimo raccolto.

L’inaugurazione è affidata a Giorgione, il popolare oste televisivo che svelerà alcuni segreti su come condire la tartare di carne, mentre il bravo Gianfranco Pascucci, chef stellato di Pascucci al Porticciolo, insegnerà a usare l’olio sui crudi di mare; non mancherà la pizza gourmet di Gennaro Nasti. Il giorno prima, venerdì 16 Febbraio, alle ore 20 presso il Teatro di San Girolamo si terrà la premiazione delle corone Maestrod’olio e la presentazione di Terred’olio, la guida che contiene oltre 140 aziende italiane. Ma non c’è solo olio a Extra Lucca: nella bellissima Loggia dell’Ammannati di Palazzo Ducale sarà allestita un’area dedicata al cibo con stand gastronomici di artigiani italiani.

L’ingresso è libero e l’orario della manifestazione è dalle 10.00 alle 19.00, mentre le due degustazioni di domenica 18 febbraio – una sull’abbinamento Champagne/olio e l’altra sull’assaggio al buio di 15 oli toscani – sono a pagamento, rispettivamente a 25 e 30 euro. Gli eventi si possono prenotare online.

Extra Lucca (17 e 18 febbraio) – Palazzo Ducale – Cortile Carrara, 1 – Lucca – sito dell’evento

Potrebbero interessarti

Il pesce del mese: il polpo

Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier) è un mollusco cefalopode della famiglia Octopodidae. Nonostante la confusione...

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

 

Seguici su Facebook

La Pecora Nera