Questa macelleria non ha certo bisogno di presentazioni, visto che la fama del suo titolare ha varcato i confini cittadini. Pino Puglisi nel 2014 ha brevettato una particolare alimentazione che ha portato alla produzione di una tipologia di carne bovina che possiede il 55% di grasso in meno rispetto alle razze bovine tradizionali, con un contenuto di colesterolo inferiore rispetto a quelli del pesce selvatico. I bovini seguono un’alimentazione a base esclusivamente di latte materno, nocciole, crusca, cereali, fave e fieno, conferendo alla carne una qualità elevatissima. Le tipologie di carne che arricchiscono il banco sono tante, così come i pronti da cuocere genuini e invitanti: le salsicce di Vicciola, i Vicciolaburger e gli agnolotti ripieni di Vicciola sono alcuni esempi.
Iscriviti alla newsletter per scoprire gustose anteprime e rimanere sempre aggiornato su eventi e novità firmati Pecora Nera.
© 2025 – La Pecora Nera Editore – P.IVA 08525911007
Via Bradano, 26/A – 00199 Roma
Tel. : +39 06 8607731
info@lapecoranera.net
Progetto finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – PNRR, Missione 1 – “Transizione ecologica organismi culturali e creativi” (TOCC) SUB – INVESTIMENTO 3.3.4 – Promuovere l’innovazione e l’eco-design inclusivo
Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU