Porto Quadro

Voto: 7.5 su 10

logo consigliato
Locale consigliato
OFFERTA

Nonostante il lieve calo di voto, questa insegna rimane un indirizzo valido per gustare una cucina di mare. Il menù, diviso in modo tradizionale, contiene, oltre alla scelta à la carte, anche un percorso degustazione di soli antipasti a 30€ e un percorso di 10 portate a 60€. Tra i vari antipasti proposti, quest’anno abbiamo scelto gli straccetti di seppia con broccoli, cime di rapa e pane croccante, per un insieme sfizioso e della giusta consistenza. Ottimi i tortelli fatti in casa ripieni di cacio e pepe, conditi con scampi crudi, bisque e lime, dove la sapidità del formaggio era ben equilibrata dalla dolcezza del crostaceo. Gustoso il baccalà al vapore con zucca (a mo’ di zuppetta), carciofi croccanti e crumble di alici, con il pesce delicato e ben dissalato. In chiusura abbiamo scelto “il dolce di Madeleine” composto da 4 piccole madeleine di cioccolato al 90% (a dire il vero troppo compatte), mousse di cioccolato al 70%, gocce di cioccolato bianco, yogurt e granella di lampone, dove mancava la spinta acida a contrastare una nota dolce troppo presente. In chiusura un caffè ben estratto ma poco complesso.

AMBIENTE

Il locale si compone di una sala su cui si affaccia la cucina a vista. Gli arredi sono semplici e curati, con i tavoli coperti da runner, tovaglioli di stoffa e posate in colori naturali. Con la bella stagione si aggiungono dei coperti esterni ricavati sul marciapiede.

SERVIZIO

Cortese e preciso.

CANTINA

La carta dei vini non brilla certo per ampiezza, ma almeno ha il merito di non proporre solo etichette “scontate”. Corretti i ricarichi.

OLIO

Su richiesta ci è stato servito un olio EVO laziale, monovarietale Caninese, nella bottiglia a norma.

CHIUSURA
Domenica. Dal Lunedì al Mercoledì a pranzo