Ha più di 100 anni questo bar pasticceria ubicato a due passi dal Duomo, proprio su Via Victor Hugo che vede la presenza di altre prestigiose insegne, tra cui la gastronomia Peck. L’aspetto è fané e la proposta dolciaria molto classica, ma la selezione di tè è di tutto rispetto (il marchio Dammann Frères garantisce la qualità delle foglie). Dopo esserci accomodati a uno dei numerosi tavolini interni, abbiamo ordinato un ottimo oolong al caramello e al burro salato, dove la nota dolce delle foglie ben si sposava all’aroma del caramello e del burro, per una tazza dal sapore intenso e persistente. Di default il tè viene accompagnato da due pasticcini – frollino al caffè e classico – entrambi discreti, ma noi abbiamo voluto assaggiare pure una fetta di torta caprese di buona fattura. Il menù prevede anche altre numerose tipologie di bevande calde e fredde, dolci monoporzione, gelati e qualche pietanza salata.
Arredo un po’ datato, con un lungo bancone che occupa gran parte della sala al piano terra, tavoli coperti da bianche tovaglie e stoviglie dalla linea super classica. Al piano di sopra c’è un altro spazio, così come all’esterno ci sono diversi tavolini che costeggiano il locale che fa angolo.
Dai modi cortesi e di altri tempi.
Iscriviti alla newsletter per scoprire gustose anteprime e rimanere sempre aggiornato su eventi e novità firmati Pecora Nera.
© 2025 – La Pecora Nera Editore – P.IVA 08525911007
Via Bradano, 26/A – 00199 Roma
Tel. : +39 06 8607731
info@lapecoranera.net
Progetto finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – PNRR, Missione 1 – “Transizione ecologica organismi culturali e creativi” (TOCC) SUB – INVESTIMENTO 3.3.4 – Promuovere l’innovazione e l’eco-design inclusivo
Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU