Mostò è uno di quei locali in cui si torna sempre volentieri, in cui ci si sente a proprio agio e rilassati grazie alla riuscita combinazione tra semplicità e qualità che riesce a dare vita ad un’esperienza enogastronomica autentica e appagante, guidati da un padrone di casa attento, preparato e appassionato. L’atmosfera informale e rilassata è ideale tanto per un aperitivo quanto per un pasto conviviale, da accompagnare con una buona bottiglia di vino scelta direttamente dagli scaffali, che vedono esposta una selezione sempre aggiornata, ricca di etichette dal buon rapporto qualità-prezzo e di scelte attente con bottiglie prevalentemente bio, che spaziano da piccole produzioni italiane fino a interessanti proposte d’Oltralpe. Per la nostra esperienza, quest’anno siamo rimasti soddisfatti dal tagliere di salumi e formaggi, sempre variegato e con prodotti di alto livello, tra cui meritano menzione la particolare norcitella, lo speziato capocollo, il buon crudo stagionato e la saporita caciotta di Alchemista Lactis, che abbiamo integrato con una deliziosa treccia di bufala freschissima. Tra i piatti più elaborati abbiamo scelto un vitello tonnato preparato secondo tradizione, tenero e gustoso, con il rapporto ideale tra salsa e carne, e una tartare di gamberi con un fresco tocco di mango, estiva e stuzzicante.
Quasi sempre è il titolare Ciro Borriello a occuparsi in prima persona del servizio che, con simpatia e genuina attenzione, riesce a mettere a proprio agio la clientela e a dispensare consigli e informazioni interessanti con garbo e mestiere.
La sala interna è distribuita su due livelli, arredata semplicemente, in stile post industriale. Appena entrati si nota il bancone in legno e alcuni tavolini, il secondo livello più spazioso è attrezzato con altri tavoli ben distanziati e alte scaffalature piene di bottiglie interessanti.
Iscriviti alla newsletter per scoprire gustose anteprime e rimanere sempre aggiornato su eventi e novità firmati Pecora Nera.
© 2025 – La Pecora Nera Editore – P.IVA 08525911007
Via Bradano, 26/A – 00199 Roma
Tel. : +39 06 8607731
info@lapecoranera.net
Progetto finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – PNRR, Missione 1 – “Transizione ecologica organismi culturali e creativi” (TOCC) SUB – INVESTIMENTO 3.3.4 – Promuovere l’innovazione e l’eco-design inclusivo
Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU