Dopo 8 anni passati alla Farmacia del Cambio, in cui è stato creato il croissant cubico, Maicol Vitellozzi ha deciso di aprire un negozio tutto suo dedicato al pane, ai croissant e alla pasticceria in generale, settore in cui è coadiuvato dalla pasticcera Francesca Corbo, sua socia del progetto. Il negozio è piccolo e dall’arredo minimalista, con il banco posto sulla sinistra entrando che espone i prodotti dolci, a partire dai fragranti lieviti per la colazione come il pain au chocolat, il pan suisse, la veneziana, il crubibik 2.0, i maritozzi farciti in vari modi, ecc. e le varie tipologie di pane poste sulla stessa parete (pane integrale, al cioccolato, con i fichi, pan brioche, baguette, per fare degli esempi). Non manca la pizza alla pala e la pasticceria secca composta da biscotti al mais, al cioccolato e sale, cantucci e biscotti alla nocciola. Non è previsto il consumo in loco.
Iscriviti alla newsletter per scoprire gustose anteprime e rimanere sempre aggiornato su eventi e novità firmati Pecora Nera.
© 2025 – La Pecora Nera Editore – P.IVA 08525911007
Via Bradano, 26/A – 00199 Roma
Tel. : +39 06 8607731
info@lapecoranera.net
Progetto finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – PNRR, Missione 1 – “Transizione ecologica organismi culturali e creativi” (TOCC) SUB – INVESTIMENTO 3.3.4 – Promuovere l’innovazione e l’eco-design inclusivo
Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU