Günther Gelato

Voto: 4.5 su 5

logo consigliato
Locale consigliato
OFFERTA

Questa insegna con tre sedi (una delle quali all’interno del Mercato Centrale alla Stazione Termini) si conferma come una delle migliori gelaterie della Capitale. La proposta è di stampo classico, ma non scevra da spunti creativi, volta ad esaltare la qualità delle materie prime, per un gelato equilibrato e sempre piacevole. Circa 35 i gusti disponibili che però cambiano secondo stagione, in particolare i sorbetti di frutta che, secondo noi, sono il punto di forza di questa gelateria, sempre ben centrati, leggeri e succosi. Nel corso di numerose visite siamo passati dai rinfrescanti arancia e limone del tardo inverno, a fragola, melone, lampone, kiwi in tarda primavera. Abbiamo poi assaggiato albicocca, pesca, anguria, more selvatiche, mango in piena estate, per chiudere con il fico d’India in primo autunno. Un filo sotto gli altri gusti, comunque assolutamente validi: abbiamo provato vari tipi di cioccolato, tra cui due fondenti monorigine (Camerun e Perù), lo zabaione, il pistacchio, la crema al limone, per finire con il sorprendente pino mugo dal sapore unico, con note fresche e mentolate, balsamico e selvatico, un gusto imperdibile di grande personalità, che consigliamo di degustare da solo in quanto non facile da abbinare, e che costituisce il marchio di fabbrica della gelateria, dichiarato omaggio del titolare alla sua terra d’origine, l’Alto Adige, dove di recente ha aperto una quarta gelateria. Sono disponibili, inoltre, numerosi altri prodotti: biscotti e cookies, torte (anche in monoporzione), semifreddi. Molto buona pure la panna, realizzata con la planetaria.

AMBIENTE

Entrando nella sede di Piazza Sant’Eustachio, a destra si trova il grande bancone che espone le vaschette e gli altri numerosi prodotti in vendita, dietro al quale la parete accoglie un arredo moderno con specchi. Una mensola con sgabelli permette di accomodarsi.

SERVIZIO

Cordiale e alla mano, capace di gestire la grande affluenza.

CHIUSURA
mai