Situata accanto al più famoso ristorante Del Cambio, del cui universo fa parte, la Farmacia del Cambio si propone come un luogo poliedrico e dall’offerta gastronomica più smart rispetto al ristorante stellato, dove è possibile mangiare preparazioni diverse a seconda dell’orario in cui si va. Noi lo abbiamo provato per una pausa salata a pranzo, scegliendo dalla carta due mini sandwich fatti con dei morbidi panini tondi leggermente tostati: il primo era ripieno di salmone affumicato, insalata, una leggera maionese e una fettina di arancia a bilanciare con la sua acidità la grassezza del pesce (anche se a nostro avviso ci sarebbero state meglio le fettine di limone); il secondo era con mozzarelline e pomodorini confit, il cui abbinamento, che di solito funziona, qui non lo abbiamo apprezzato, vista la consistenza e il sapore del pomodoro che sembrava più una salsa leggermente scottata, senza sale e fredda. Rinfrescante l’estratto (già pronto in bottiglia) con arancia, ananas, carota e poco zenzero. In chiusura una madeleine dalla consistenza poco soffice, ricoperta da uno strato di crema di nocciole troppo dolce.
Cortese ma non sempre attento.
Il locale è indubbiamente bello e affascinante, con la sua storicità che trasuda dai muri e dagli arredi, che sono ancora quelli di un tempo. Con la bella stagione c’è un ampio dehors, protetto da ombrelloni, allestito sulla bellissima piazza.
Iscriviti alla newsletter per scoprire gustose anteprime e rimanere sempre aggiornato su eventi e novità firmati Pecora Nera.
© 2025 – La Pecora Nera Editore – P.IVA 08525911007
Via Bradano, 26/A – 00199 Roma
Tel. : +39 06 8607731
info@lapecoranera.net
Progetto finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – PNRR, Missione 1 – “Transizione ecologica organismi culturali e creativi” (TOCC) SUB – INVESTIMENTO 3.3.4 – Promuovere l’innovazione e l’eco-design inclusivo
Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU