Entrare nell’enoteca Buccone è un po’ come fare un salto nel passato: l’arredamento richiama i primi anni del Novecento ed è ancora in buona parte quello originale dell’apertura, con i banconi in legno intarsiato e i ripiani in marmo, scaffali altissimi ricolmi di vini e liquori, archi in mattoni e grandi lampadari in ferro battuto. Le pareti sono decorate con stampe e specchi d’epoca che donano al locale un’atmosfera calda e accogliente, un medagliere del Fernet Branca, cimelio del passaggio del secolo, impreziosisce ulteriormente la sala. Oltre a vini e liquori proposti con esperienza da un personale ben preparato che gestisce in modo esemplare anche i clienti di diverse nazionalità in vacanza, l’enoteca offre pure un servizio di ristorazione a pranzo tutti i giorni e a cena nel fine settimana. Accanto ai vini, l’enoteca propone un’ampia selezione di birre e acque minerali da tutto il mondo, oltre a una vasta gamma di oli extravergine d’oliva e aceti balsamici pregiati. Completa l’offerta una ricca selezione di specialità alimentari italiane, dolci e salate, che rendono l’enoteca Buccone un vero paradiso per i buongustai.
Iscriviti alla newsletter per scoprire gustose anteprime e rimanere sempre aggiornato su eventi e novità firmati Pecora Nera.
© 2025 – La Pecora Nera Editore – P.IVA 08525911007
Via Bradano, 26/A – 00199 Roma
Tel. : +39 06 8607731
info@lapecoranera.net
Progetto finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – PNRR, Missione 1 – “Transizione ecologica organismi culturali e creativi” (TOCC) SUB – INVESTIMENTO 3.3.4 – Promuovere l’innovazione e l’eco-design inclusivo
Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU