Se siete alla ricerca di una cucina cinese semplice e gustosa vi consigliamo senza dubbio una visita al Dumpling Bar, la “prima ravioleria cinese in Italia”, come si autodefiniscono. Il locale è stato aperto da Gianni Catani, uno chef italiano che da 40 anni studia la cucina cinese e che ha deciso di riproporla a Roma nella sua chiave più sincera e popolare. La proposta del pranzo ruota intorno a pochi antipasti e a diverse tipologie di ravioli, arricchendosi poi per cena con primi e secondi. Assaggiando i piatti del menù è chiara la passione per la tradizione cinese, che viene rispettata fedelmente nella ricchezza dei sapori e nell’equilibrio tra sapidità, umami e dolcezza. Per la nostra pausa abbiamo optato per tre varietà di dumpling: con gamberi e castagne, cotti al vapore, con agnello e cipolle e con maiale e carciofi, cotti alla griglia. Tutti e tre ci hanno soddisfatto per il sapore deciso del ripieno, valorizzato da una sfoglia leggera e perfettamente cotta. Meno centrato il primo, un riso con verdure, uova e pollo, buono ma privo di mordente rispetto ai ravioli.
Informale e disponibile nel fornire consigli e spiegazioni. Leggermente in affanno con la sala piena.
Il locale è molto semplice, si compone di una sola sala con cucina a vista. Alle pareti molti rimandi alla Cina, dal monitor che trasmette dei video di preparazioni tradizionali, alla mappa con le diverse regioni e i loro piatti tipici. D’estate è possibile mangiare nel dehors. È consigliata la prenotazione.
Iscriviti alla newsletter per scoprire gustose anteprime e rimanere sempre aggiornato su eventi e novità firmati Pecora Nera.
© 2025 – La Pecora Nera Editore – P.IVA 08525911007
Via Bradano, 26/A – 00199 Roma
Tel. : +39 06 8607731
info@lapecoranera.net
Progetto finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – PNRR, Missione 1 – “Transizione ecologica organismi culturali e creativi” (TOCC) SUB – INVESTIMENTO 3.3.4 – Promuovere l’innovazione e l’eco-design inclusivo
Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU