Ad ormai oltre un anno dal cambio di sede, Cremeria Aurelia si conferma come una delle migliori gelaterie sulla piazza romana, grazie ad un gelato dall’ottima palatabilità e della giusta consistenza, preparato con materie prime di livello. La scelta di gusti non è vastissima, ma non mancano alcune opzioni più originali accanto ai grandi classici quali l’eccellente pistacchio e la nocciola altrettanto centrata sul frutto. Ma il gusto che ci ha più impressionato in positivo è stato fave tonka e noci dell’Amazzonia, un’esplosione di gusto al palato rinvigorita dalla croccantezza di alcuni pezzetti degli ingredienti lasciati integri. Migliorabile, invece, la panna che abbiamo trovato un filo troppo dolce e ricca d’aria. Da segnalare l’attenzione per i celiaci (coni e brioche sono senza glutine) e la bella offerta di macaron che ci ripromettiamo di assaggiare in una futura occasione.
Molto cortese e disponibile.
Piccolo ma curato, con il bancone ad occuparlo in larghezza e una mensola fronte vetrina per il consumo in loco su alti sgabelli.
Iscriviti alla newsletter per scoprire gustose anteprime e rimanere sempre aggiornato su eventi e novità firmati Pecora Nera.
© 2025 – La Pecora Nera Editore – P.IVA 08525911007
Via Bradano, 26/A – 00199 Roma
Tel. : +39 06 8607731
info@lapecoranera.net
Progetto finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – PNRR, Missione 1 – “Transizione ecologica organismi culturali e creativi” (TOCC) SUB – INVESTIMENTO 3.3.4 – Promuovere l’innovazione e l’eco-design inclusivo
Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU