Il nome di questa gelateria evidenzia una predilezione nei confronti di uno dei principali ingredienti utilizzati nella produzione di gelato, avvalorato anche dal ruolo centrale della panna, qui buonissima e offerta in più varianti. Tuttavia, noi continuiamo ad apprezzare in particolare i sorbetti di frutta di stagione, volti ad esaltare la qualità della materia prima, dalla spiccata e piacevole nota acida. Ottimi l’amarena, il lampone, l’anguria, il mango, il frutto della passione, il limone, il mandarino. Tra le creme, lo stile è classico, cremoso e opulento, ma non privo di spunti creativi: assai convincenti il cioccolato fondente, lo zabaione al Marsala, la crema al whisky con noci, uvetta e amaretti. Disponibili anche alcuni gusti senza zucchero, monoporzioni e numerose altre specialità come le brioche siciliane, l’affogato al caffè, brownie, waffle, biscotti Gentilini, frappé, tiramisù.
Variabile a seconda del personale, a volte alla mano, in altri casi più freddo.
L’arredo è uno dei punti di forza della gelateria, con i suggestivi scaffali ricolmi di finte bottiglie di bianco latte, che contrastano con il nero degli arredi e delle lavagne con le indicazioni dei gusti. Alle pareti eleganti piastrelle bianche e nere e in evidenza il bancone con le carapine.
Iscriviti alla newsletter per scoprire gustose anteprime e rimanere sempre aggiornato su eventi e novità firmati Pecora Nera.
© 2025 – La Pecora Nera Editore – P.IVA 08525911007
Via Bradano, 26/A – 00199 Roma
Tel. : +39 06 8607731
info@lapecoranera.net
Progetto finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – PNRR, Missione 1 – “Transizione ecologica organismi culturali e creativi” (TOCC) SUB – INVESTIMENTO 3.3.4 – Promuovere l’innovazione e l’eco-design inclusivo
Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU