Nata dal desiderio di Gaia e Cristian, coppia anche nella vita, questa pasticceria rimane un valido indirizzo dove fermarsi per una pausa sia dolce che salata. Lo stile della produzione è tradizionale, con quel pizzico di innovazione nell’estetica e negli abbinamenti dei gusti che non guasta. Per la colazione di quest’anno abbiamo assaggiato una girella con marmellata di lampone e granella di pistacchio, buona nel complesso ma con una confettura poco percepibile e una granella poco incisiva, sovrastate leggermente dal gusto della glassa allo zucchero. L’abbiamo accompagnata a un cappuccino dalla schiuma ben montata e a un caffè correttamente estratto ma non particolarmente complesso.
Il locale ha un arredo semplice ma curato, con sedute in velluto, mentre nella zona esterna, molto più ampia, ci sono un bancone con sgabelli alti e dei tavolini con le sedie.
Gentile e disponibile. È consuetudine ordinare al banco, ritirare la propria scelta su un vassoio e accomodarsi dove si preferisce.
Iscriviti alla newsletter per scoprire gustose anteprime e rimanere sempre aggiornato su eventi e novità firmati Pecora Nera.
© 2026 – La Pecora Nera Editore – P.IVA 08525911007
Via Castelfranco Veneto, 90 – 00191 Roma
Tel. : +39 06 8607731
info@lapecoranera.net
Progetto finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – PNRR, Missione 1 – “Transizione ecologica organismi culturali e creativi” (TOCC) SUB – INVESTIMENTO 3.3.4 – Promuovere l’innovazione e l’eco-design inclusivo
Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU