La vocazione culinaria è d’impronta vegetariana e salutistica per questa singolare bottega/bistrot con esposizione e vendita di piante aromatiche, oggettistica e libri sul tema. Il menù non è molto ampio e presenta insalate, vellutate, panini, wrap, bowls di riso o quinoa e qualche dolcetto. Per la nostra pausa di quest’anno, avvenuta in una calda giornata estiva, ci siamo rinfrescati con un ottimo gazpacho dalla spiccata nota acida a base di pomodoro, cetriolo, peperone rosso, cipollotto, anacardi, crostini di pane e semi vari, a cui abbiamo fatto seguire il cavallo di battaglia del locale, ovvero l’insalata aromatica classica che è un vero e proprio concentrato di salute e bontà, composta da foglie miste, erbe aromatiche (finocchietto, menta, erba cipollina), semi e frutta mista (in questo caso mela verde, pera, avocado). Come bevande sono disponibili vini bio, birre artigianale e, soprattutto, buonissimi succhi di frutta fatti in casa, tra i quali abbiamo optato per quello con ananas, carota e lime, intenso quanto rinfrescante.
Cortese e informale.
Uno dei punti di forza: atmosfera rilassante con arredi di legno chiari. I pochi tavolini sono circondati da scaffali con vasi di piante aromatiche. In fondo a destra si trova il bancone dove viene preparato il cibo. Tovaglioli, bicchieri e posate sono in materiale ecologico.
Iscriviti alla newsletter per scoprire gustose anteprime e rimanere sempre aggiornato su eventi e novità firmati Pecora Nera.
© 2025 – La Pecora Nera Editore – P.IVA 08525911007
Via Bradano, 26/A – 00199 Roma
Tel. : +39 06 8607731
info@lapecoranera.net
Progetto finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – PNRR, Missione 1 – “Transizione ecologica organismi culturali e creativi” (TOCC) SUB – INVESTIMENTO 3.3.4 – Promuovere l’innovazione e l’eco-design inclusivo
Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU