È incredibile come a distanza di quasi un secolo dall’apertura, tra le botteghe più apprezzate del Ghetto, sia dai turisti che dai residenti, spicchi ancora l’Antico Forno, panificio storico aperto sin dal 1927. Da oltre vent’anni è gestito con cura e competenza dalla famiglia Urbani, che ha contribuito a consolidarne la reputazione, soprattutto per il pane e la pizza sfornati più volte al giorno. Il personale, autentico e simpatico, lavora rapidamente dietro il bancone, creando un’atmosfera vivace e accogliente: non è raro, infatti, trovare una fila di clienti in attesa di placare il loro appetito con il profumato assortimento di pane che include filoni, pagnotte, panini, rosette, tartarughe, spighe e i tradizionali ossi. Nel banco si alternano teglie di pizza bianca e rossa “scrocchiarella”, focacce, pizzette al pomodoro, con patate o verdure, oltre a dolci da forno. Una piccola sala più defilata rispetto all’ingresso ospita un banco di gastronomia fornito di salumi e formaggi, perfetti per farcire il pane fresco o la pizza appena sfornata.
Iscriviti alla newsletter per scoprire gustose anteprime e rimanere sempre aggiornato su eventi e novità firmati Pecora Nera.
© 2025 – La Pecora Nera Editore – P.IVA 08525911007
Via Bradano, 26/A – 00199 Roma
Tel. : +39 06 8607731
info@lapecoranera.net
Progetto finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – PNRR, Missione 1 – “Transizione ecologica organismi culturali e creativi” (TOCC) SUB – INVESTIMENTO 3.3.4 – Promuovere l’innovazione e l’eco-design inclusivo
Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU