Sono ben sedici anni che Gelato Giusto produce un “vero” gelato artigianale preparato con materie prime selezionate e privo di grassi vegetali idrogenati, aromi artificiali, coloranti e conservanti. Il risultato, come si può ben immaginare, è un gelato autentico, dal gusto pieno e della dolcezza giusta. Per la pausa di quest’anno abbiamo provato, tra gli altri, il gusto speciale pensato per festeggiare il compleanno della gelateria (e disponibile solo per pochi giorni), ovvero il gelato alla rosa con composta di fragole e crumble, realizzato con l’elisir di Opale Rosa in collaborazione con Pietra Studio. Ben fatti anche gli altri due gusti scelti: il fresco e piacevolmente piccante lime e zenzero, e il goloso banana, pezzetti di noci e cioccolato. La panna qui non è prevista, il gelato si gusta assoluto.
Piccolo locale arredato in modo semplice e funzionale, con il bancone posto di fronte alla porta di ingresso in cui è possibile vedere i vari gusti. Due panchine collocate all’esterno consentono una veloce sosta.
Informale e cortese.