Situata nel cuore dei Navigli, questa enoteca dall’impronta contemporanea e informale si distingue per un arredamento essenziale, con scaffali e bottiglie a vista e tavolini all’aperto che animano la strada. La carta dei vini è interessante e variegata, con proposte di rossi, rosé, bianchi, bollicine e orange wine provenienti da piccoli produttori. Sul fronte cibo, l’offerta spazia dai crostoni di pane, realizzato dal forno-pizzeria Crosta, a piatti come formaggi e salumi selezionati, oltre a piccoli antipasti e dessert della casa. Per il nostro aperitivo di quest’anno, abbiamo provato un gustoso crostone con bresaola di mora romagnola, scimudin (formaggio a pasta molle della Valtellina), timo e un velo di miele, in cui il salume si scioglieva in bocca e il timo regalava una nota intensa e aromatica bilanciando la dolcezza del miele. Ben fatto anche il torcione di foie gras con composta di fichi pugliesi, in cui la dolcezza del frutto esaltava la ricchezza del foie gras.
Locale dall’impronta moderna e accogliente, con gli scaffali colmi di bottiglie a creare un’atmosfera informale. I tavoli all’aperto rendono piacevole la sosta nelle giornate miti.
Il personale è cortese e disponibile, pronto a spiegare piatti e vini. Tuttavia, non sempre le informazioni sui prezzi sono chiare: più volte richiesti, è stato comunicato solo un valore generico della bottiglia.