Salmoneria

Voto: 4 su 5

OFFERTA

Il nome dell’insegna è privo di equivoci: qui l’ingrediente principale è il salmone affumicato, proposto in numerose declinazioni, cui si aggiungono altri prodotti ittici come pesce spada e tonno affumicati, aringhe, polpo, baccalà, tonno, ecc. Tanta bontà del mare può essere gustata a farcitura di un panino o di una piadina, oppure come componente di un’insalata o ancora come protagonista assoluto di un piatto. Nel corso delle nostre visite, abbiamo provato un panino integrale con i semi farcito con ottimo Sokeye accompagnato da stracciatella e avocado; non da meno il panino di segale con l’elegante salmone selvaggio scozzese con yogurt e avocado. Toni più estivi per il panino con salmone scozzese marinato al whisky accompagnato da stracciatella, pesto di agrumi e insalata. Più corposa e saporita la piadina farcita con baccalà affumicato, humus e radicchio. Ma volendo scegliere fuori dal comparto panini, molto buona si è rivelata anche l’insalata fresca con salmone marinato all’aneto, hummus e carciofi. Migliorabile, invece, il comparto bevande: l’offerta da mangiare meriterebbe qualcosa in più rispetto alle opzioni prevalentemente commerciali presenti, o della scelta tra un prosecco e una ribolla non all’altezza del resto.

AMBIENTE

Il locale di Via della Dogana Vecchia si presenta molto ordinato e pulito, con il grande bancone dove sono esposti gli ingredienti freschi in risalto, un banco frigo con le materie prime da asporto e un altro ancora per le bevande. Per una sosta più comoda ci si può accomodare su sgabelli e tavolini alti.

SERVIZIO

Rapido ed efficiente, encomiabile in particolare il titolare, prodigo di attenzioni e consigli a coloro che si dimostrano interessati e nel cui atteggiamento emergono passione e professionalità nel lavoro.

CHIUSURA
Domenica